Descrizione
Obiettivi generali
Con il presente Invito si intende individuare un elenco di Soggetti privati accreditati, ai sensi di quanto previsto dalla deliberazione della Giunta regionale n. 1959/2016, che si impegnino a dare attuazione alle misure previste dal “Piano di intervento per l’occupazione”.
L’elenco sarà consultabile presso i Centri per l’Impiego e on line nel sito dell’Agenzia Regionale per il Lavoro http://www.agenzialavoro.emr.it/.
Destinatari dei servizi per il lavoro
Persone iscritte allo stato di disoccupazione ai sensi del D.Lgs n.150/2015 da almeno 12 mesi, che non siano beneficiarie di prestazioni a sostegno del reddito.
Prestazioni, misure e sedi di erogazione
Le prestazioni che i Soggetti accreditati si impegnano ad erogare sono definite al punto 4. Modalità e termini di erogazione delle prestazioni/misure di politica attiva del lavoro del “Piano di intervento per l’occupazione”.
I Soggetti accreditati potranno erogare le Misure presso:
- le sedi operative richieste dall’accreditamento;
- le sedi per l’erogazione delle politiche attive debitamente comunicate all’Agenzia Regionale per il Lavoro.
Risorse finanziarie
Al finanziamento delle prestazioni erogate si provvederà con le risorse di cui di cui al Programma Operativo Regionale FSE 2014/2020 - Obiettivo Tematico 8 - priorità di investimento 8.1. nonché con ulteriori risorse nazionali o regionali se si rendessero disponibili.
Modalità e termini per la presentazione delle candidature
I soggetti privati accreditati potranno presentare la propria candidatura utilizzando la modulistica disponibile da settembre sul sito Formazione e Lavoro.
Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente via posta elettronica certificata all’indirizzo AttuazioneIFL@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre le ore 12.00 del 01/02/2018.
Tempi di approvazione e successivo aggiornamento degli elenchi
Le procedure di istruttoria si concluderanno entro 30 gg. dal termine di scadenza per la presentazione delle candidature. Le candidature approvate andranno a costituire il primo Elenco dei soggetti accreditati che potranno dare attuazione al Piano. Tale primo elenco sarà successivamente aggiorna to e/o integrato.
Tipologia del bando
Manifestazioni di interesseChi può fare domanda
- Scuole, università, enti di formazione
Tempi e scadenze
Allegati
Documentazione
Atti di approvazione
Riferimenti
Il Responsabile del procedimento ai sensi della L.241/90 ss.mm.ii. è il Responsabile del Servizio Attuazione degli interventi e delle politiche per l'istruzione, la formazione e il lavoro della Direzione Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio inviando una e-mail all’indirizzo AttuazioneIFL@regione.emilia-romagna.it
Ultimo aggiornamento: 08-09-2022, 16:45