Concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di n. 24 posti di “Assistente in politiche per il lavoro” - cat. C presso l’Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna

Allegato A Determinazione n. 1156 del 26/09/2022 | Pubblicato il: 05/10/2022 | Scadenza termini di partecipazione: 18 novembre 2022 ore 12.00

Stato della graduatoria: scorrimento fino alla 34esima posizione al 22/05/2024

Comunicazione del 22/01/2024

La graduatoria finale approvata con Determinazione n. 93 del 22/01/2024 è pubblicata nella sezione Documentazione di questo bando.


Comunicazione del 29/11/2023

Gli esiti delle prove orali sono pubblicati nella sezione Documentazione di questo bando.


Comunicazione del 6/11/2023

Pubblicazione esito prova scritta, valutazione titoli e convocazione alla prova orale 

Si comunica l’esito della prova scritta che si è svolta il 28/9/2023 e la valutazione dei titoli.

Si segnala che Id Domanda e numero di protocollo attribuiti alla domanda di partecipazione sono rilevabili da parte di ciascun candidato nella comunicazione di avvenuta ricezione della stessa. 

I candidati che hanno riportato la valutazione di almeno 21/30 nella prova scritta sono ammessi e convocati alla prova orale che si terrà presso la sede dell’Agenzia Regionale per il Lavoro – Via Finelli 9/a – Bologna – 1^ piano, secondo l’accluso calendario non modificabile.

I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di identità in corso di validità. 

La mancata presentazione alla prova orale equivarrà a rinuncia al concorso, anche in caso di impedimento derivante da causa di forza maggiore. 

Tale pubblicazione sostituisce qualsiasi altra comunicazione agli interessati.

Comunicazione del 22/09/2023 

Si comunica che con determinazione n. 1679 del 22/09/2023 sono stati approvati gli esiti della preselezione svolta nei giorni 13-14-15 settembre 2023 e provveduto all’ammissione dei candidati alla prova scritta.

La prova scritta si svolgerà giovedì 28/09/2023 alle ore 14:30 in modalità telematica e da remoto come già comunicato il 4/08/2023.

Nella cartella Documentazione il documento di convocazione alla verifica tecnica e alla prova scritta (pdf1.06 MB) che contiene le istruzioni necessarie e costituisce parte integrante alla presente comunicazione.

La mancata presentazione alla prova scritta equivarrà a rinuncia al concorso.

Comunicazione del 19/09/2023

Esiti e questionari prova preselettiva

Si comunica l’esito della prova preselettiva che si è svolta nei giorni 13, 14 e 15 settembre 2023.
Si segnala che Id Domanda e numero di protocollo attribuiti alla domanda di partecipazione sono rilevabili da parte di ciascun candidato nella comunicazione di avvenuta ricezione della stessa.

Si procede alla pubblicazione dei questionari sorteggiati nelle dodici sessioni e non sorteggiati e dei criteri di valutazione.

Con provvedimento del Responsabile del procedimento che sarà pubblicato nella sezione “documentazione” saranno ammessi alla prova scritta i primi 250 candidati classificati, oltre gli ex aequo del 250° ed i candidati esentati dallo svolgimento della prova preselettiva.

Si conferma la data di svolgimento della prova scritta per giovedì 28/09/2023 alle ore 14:30 come da comunicazione del 4/08/2023.

Comunicazione del 4/8/2023

Calendario delle prove d’esame, convocazione candidati alla prova preselettiva  e istruzioni per le prove a distanza

La preselezione e la prova scritta della presente procedura si svolgeranno in modalità telematica e da remoto, secondo le indicazioni contenute nel documento allegato (pdf161.96 KB) che illustra le modalità e fornisce tutte le istruzioni necessarie alla partecipazione a ciascuna delle fasi del concorso e che costituisce parte integrante alla presente comunicazione.

I candidati che sono stati ammessi con riserva alla procedura concorsuale con Determinazione n. 1103 del 01/06/2023 sono convocati, per lo svolgimento della PROVA PRESELETTIVA, nelle seguenti giornate e orari.

I cognomi sono in ordine alfabetico con le seguenti precisazioni:

  • per i cognomi con l’apostrofo l’ordine alfabetico è stabilito come se l’apostrofo non ci fosse (esempio D’Amelio si legge Damelio e si colloca prima di Damia e dopo D’Ambrosio)
  • per i cognomi composti da due parole si segue l’ordine alfabetico della prima parola (esempio De Zottis precede Debbi, Del Zotti precede Delbarba)

Prova Preselettiva

Ore 8:30

Ore 11:00

Ore 14:00

Ore 16:30

13 settembre 2023

da A a BELLI

da BELLO a CANNA

da CANNI a COM

 

da CON a DI L

 

14 settembre 2023

da DI M a FUL

da FUM a IN

da IO a MARA

da MARC a NAN

15 settembre 2023

da NAP a PIG

da PIL a RU

da SA a TAB

da TAC a ZY

Al fine di controllare l’adeguatezza della dotazione tecnica, nonché per meglio comprendere le operazioni previste il giorno della prova preselettiva, i candidati effettuano la verifica tecnica programmata dal giorno 4/09/2023 al giorno 9/09/2023.

La PROVA SCRITTA si svolgerà giovedì 28/09/2023 con verifica tecnica programmata per il giorno 25/09/2023.

Il COLLOQUIO si svolgerà secondo il calendario che verrà formulato in base al numero dei candidati che avranno superato prova scritta.

La mancata presentazione alle prove equivarrà a rinuncia al concorso.

Comunicazione del 5/6/2023

Si informano i candidati e le candidate che nella sezione "Documentazione" di questo bando è stata pubblicata la Determinazione n. 1103 del 1/6/2023 di ammissione ed esclusione dei candidati con riserva.

Comunicazione del 24/05/2023

Si informano i candidati e le candidate che nella sezione “Documentazione” di questo bando è stata pubblicata la determinazione n. 1040 del 24/05/2023 di nomina della commissione esaminatrice.

Comunicazione del 19/01/2023

Si informano i candidati e le candidate che l’ammissione, le date e le metodologie di preselezione saranno pubblicate su questa pagina appena disponibili.


L’Agenzia regionale per il lavoro ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato pieno di n. 24 posti di “Assistente in Politiche per il Lavoro“, profilo professionale “Politiche regionali e tecniche applicative”, Cat. C, posizione economica iniziale C1.

Il personale assunto potrà essere assegnato presso le sedi dell’Agenzia dislocate sull’intero territorio regionale (tra le quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Castel S. Giovanni, Ferrara, Codigoro, Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini, Riccione).

Requisiti specifici per l'ammissione:

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità). 

Con provvedimento del Responsabile del procedimento saranno ammessi alla prima prova (prova scritta o preselezione nel caso riportato al successivo punto 7) tutti i candidati, che hanno presentato domanda secondo le modalità previste, con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione limitatamente ai candidati ammessi alla successiva prova (scritto o orale a seconda dello svolgimento o meno della preselezione).

I candidati che risulteranno privi dei requisiti saranno esclusi dalla procedura selettiva.

Nel caso di candidature contenenti informazioni contradditorie ovvero contenenti errori formali, il Responsabile del procedimento provvederà a chiedere le relative integrazioni all’interessato, fissando un termine entro il quale far pervenire la documentazione richiesta.

Decorso inutilmente tale termine, il candidato verrà escluso dalla procedura selettiva.

L'Agenzia si riserva la facoltà di disporre, in ogni momento, l'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti specifici e generali prescritti per l'accesso.

Nella domanda di ammissione il candidato/a dovrà dichiarare, sotto la propria personale responsabilità ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28.12.2000 n. 445:

  • Cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza anagrafica;
  • Il domicilio o recapito cui indirizzare tutte le comunicazioni relative al concorso, completo di recapito telefonico anche mobile e indirizzo di posta elettronica certificata e ordinaria;
  • Di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dal precedente art. 3, con particolare riferimento ai requisiti specifici per l'ammissione (titolo di studio);
  • Gli eventuali titoli che diano diritto a riserve o preferenze nella graduatoria di merito. L'assenza di tali dichiarazioni nella domanda di partecipazione equivale alla rinuncia ai benefici previsti.

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

18 novembre 2022 ore 12.00

Non saranno ammesse le candidature presentate con modalità diverse da quelle indicate dal presente bando.

I candidati dovranno compilare la domanda tramite il portale e-Recruiting della Regione Emilia-Romagna raggiungibile dal sito istituzionale dell’Ente www.regione.emilia-romagna.it, seguendo il percorso: “Leggi Atti Bandi”, “Opportunità di lavoro in Regione / Concorsi” - sezione “Agenzia Regionale per il lavoro - Procedure selettive Tempi Determinati e Indeterminati”, - http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/e-recruiting/.

Ai fini della scadenza dei termini, fa fede la consegna della domanda come risulta confermata dal sistema informatico, tramite invio all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato dal candidato di due comunicazioni: la prima inviata immediatamente, a riprova dell’avvenuta ricezione della candidatura da parte dell’Agenzia, la seconda in un successivo momento, riportante il riepilogo PDF della candidatura inviata e gli estremi della protocollazione della domanda stessa.

E' onere del candidato verificare l’effettiva ricezione nonché registrazione della domanda da parte dell’Amministrazione regionale attraverso le notifiche di cui sopra.

L'accesso al portale e-Recruiting avviene attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) (https://www.spid.gov.it/).

In sede di compilazione della domanda al candidato sarà necessario indicare, in aggiunta all'indirizzo di posta elettronica ordinaria, l'indirizzo di una casella PEC personale, che l'Amministrazione potrà tenere a riferimento per eventuali ulteriori comunicazioni individuali e per l’eventuale futura richiesta di disponibilità all’assunzione.

Le dichiarazioni rese nella domanda di ammissione e negli allegati alla stessa hanno valore di autocertificazione e/o di dichiarazione sostitutiva di atto notorietà, secondo le previsioni degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000. Ferme restando le sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci, qualora dai controlli effettuati emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il candidato decadrà dai benefici eventualmente conseguiti per effetto del provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

COMUNICAZIONI RELATIVE ALLO SVOLGIMENTO DELLE PROVE

Il giorno e la sede della preselezione, fissati dalla Commissione Esaminatrice, verranno pubblicati su questa pagina, tale pubblicazione sostituirà a tutti gli effetti la convocazione individuale. 

Pertanto, i candidati sono tenuti a presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, nel giorno, orario e luogo che saranno indicati nel suddetto avviso (salvo il caso in cui, entro la data fissata per le prove, non abbiano ricevuto comunicazione di esclusione dalla procedura per difetto dei requisiti prescritti).

La mancata presentazione equivarrà a rinuncia al concorso.

Il Responsabile del procedimento è il Dirigente del Servizio Affari Generali e Risorse Umane.

Eventuali informazioni possono essere acquisite scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: arlinfoconcorso@regione.emilia-romagna.it indicando nell’oggetto “Assistente in politiche per il lavoro cat. C”

Le richieste di informazioni dovranno pervenire 24 ore prima della scadenza del bando.

Richieste di informazioni per telefono o inoltrate ad altri indirizzi o con altre tecnologie non saranno prese in considerazione.

Documentazione

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-31T12:33:26+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina