Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di dirigente “Esperto in politiche per il lavoro”, ed eventualmente degli ulteriori posti previsti nei piani dei fabbisogni, presso l’Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna

Allegato A Determinazione n. 1902 del 6/11/2023 | Pubblicato il: 7/11/2023 | Scadenza termini di partecipazione: 27 novembre 2023 ore 12.00

Comunicazione del 27/02/2024

Nella sezione Documentazione sono pubblicati gli esiti delle prove orali del 27/02/2024.

Comunicazione del 6/02/2024

Pubblicazione esito prove scritte del 20/12/2023, convocazione prova orale e determinazione di ammissione ed esclusione candidati.

Nella sezione Documentazione sono pubblicati gli esiti della correzione della prima e della seconda prova scritta del 20/12/2023 e la convocazione alla prova orale.

Tale pubblicazione sostituisce qualsiasi altra comunicazione agli interessati.

Si segnala che il codice candidatura è rilevabile da parte di ciascun candidato nella domanda di partecipazione inviata tramite il Portale del Reclutamento InPA.

Nella sezione “Documentazione” è consultabile anche la determinazione n. 163 del 6/2/2024 di ammissione ed esclusione dei candidati al concorso.

Comunicazione del 15/01/2024 

Si informano i candidati e le candidate che nella sezione “Documentazione” sono pubblicate le prove sorteggiate e non sorteggiate per la prima e la seconda prova scritta del 20/12/2023 e dei relativi criteri di valutazione.

Comunicazione del 04/12/2023 

Si informano i candidati e le candidate che nella sezione “Documentazione” sono pubblicate le istruzioni tecniche per lo svolgimento delle prove scritte in modalità telematica.

Comunicazione del 29/11/2023 

Si informano i candidati e le candidate che nella sezione “Documentazioneè stata pubblicata la determinazione n. 2071 del 29/11/2023 di ammissione con riserva dei candidati e delle candidate.

Avviso di convocazione dei candidati alle prove scritte

La prima e la seconda prova scritta si svolgeranno in modalità telematica, tramite piattaforma digitale dedicata.

Le prove scritte si terranno nella medesima giornata del 20/12/2023.

Tutti i candidati ammessi con riserva sono convocati sulla piattaforma digitale il giorno 20/12/2023 per sostenere entrambe le prove scritte:

  • alle ore 9.00 per la prima prova scritta
  • alle ore 13.30 per la seconda prova scritta

e dovranno presentarsi alle prove muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. Le operazioni di riconoscimento dei candidati verranno effettuate sia per la prima che per la seconda prova scritta.

La mancata presentazione alle prove equivarrà a rinuncia al concorso.

Le operazioni di correzione della prima e della seconda prova scritta saranno effettuate in una fase successiva: si procederà alla correzione della seconda prova dei soli candidati che avranno superato la prima prova scritta (assicurando l’anonimato degli elaborati durante tutta la fase di correzione, come richiesto dalle disposizioni in materia di concorsi).

Nella sezione “Documentazione” del sito dell’Agenzia e nel “Portale del Reclutamento” del sito www.inpa.gov.it nella pagina dedicata alla presente procedura concorsuale, saranno pubblicate con congruo preavviso (presumibilmente entro il 5/12/2023) le istruzioni per lo svolgimento delle prove in modalità digitale, con le indicazioni relative al link della piattaforma digitale e per l’accesso alle sessioni di test dedicate alle verifiche tecniche di funzionamento e collegamento alla piattaforma.

Come specificato nell’articolo 8 del bando, questa comunicazione sostituisce a tutti gli effetti la convocazione individuale.


Comunicazione del 27/11/2023 

Si informano i candidati e le candidate che nella sezione “Documentazione” è stata pubblicata la determinazione n. 2049 del 27/11/2023 di nomina della commissione esaminatrice.


L’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia-Romagna indice un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di “Dirigente” esperto in politiche per il Lavoro (figura che ricomprende le posizioni dirigenziali “Servizio territoriale del lavoro” e “Servizio integrativo politiche del lavoro”), nonché degli eventuali ulteriori posti riferibili alle medesime posizioni dirigenziali che l’Agenzia deciderà di ricoprire nel periodo di vigenza della graduatoria in base ai programmi dei fabbisogni di personale approvati successivamente. 

Gli assunti potranno essere assegnati presso la sede di Bologna, nonché presso le sedi dell’Agenzia dislocate nei capoluoghi di provincia della Regione E-R. 

La graduatoria formata a seguito dell’espletamento del concorso rimarrà in vigore per due anni dalla data di approvazione.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente con modalità telematiche, come sotto indicate, entro e non oltre il 27 novembre 2023 - alle ore 12.00.

I candidati dovranno compilare la domanda di candidatura nel “Portale del reclutamento – InPA”, su questa pagina https://regioneer.it/concorso-dirigente-politiche-lavoro

Requisiti specifici per l'ammissione

  • Cittadinanza italiana
  • Diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento o laurea specialistica ovvero laurea magistrale del nuovo ordinamento (ex DM n.509/1999 e DM n.270/2004)
  • Cinque anni di esperienza professionale, maturata nelle amministrazioni pubbliche in categorie per l’accesso alle quali è previsto il diploma di laurea oppure in enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o private, nella qualifica immediatamente inferiore a quella dirigenziale, o nella qualifica apicale dell’area non dirigenziale

Preselezione - Prove d'esame

Il concorso si articolerà in una preselezione, che verrà svolta, a discrezione della Commissione, qualora i candidati iscritti siano più di cento (100), due prove scritte ed un colloquio, i quali saranno volti nel loro complesso ad accertare e valutare le conoscenze, le capacità e le attitudini possedute dal candidato, in relazione alle caratteristiche e alle peculiarità del profilo da ricoprire, così come specificate nel presente bando. 

La pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente e sul portale InPA ha valore di notifica a tutti gli effetti. 

Informazioni

Per ulteriori informazioni relative alla procedura gli aspiranti potranno inviare una mail al seguente indirizzo arlinfoconcorso@regione.emilia-romagna.it indicando nell’oggetto “Concorso Dirigente Esperto in politiche per il lavoro”. 

Responsabile del procedimento

Il responsabile del presente procedimento concorsuale è il Dott. Massimo Martinelli, Dirigente del Servizio Affari generali e risorse umane.


Documentazione

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-27T17:17:53+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina