Nuova organizzazione grafica e di contenuti nel portale dell’Agenzia
Percorsi guidati per arrivare a tutte le informazioni in pochi clic, un maggior spazio alle notizie dai territori regionali con segnalazioni di aste pubbliche, concorsi e iniziative, un’agenda appuntamenti in cui trovare il calendario dei seminari organizzati dai Centri per l’impiego dell’Emilia- Romagna.
La nuova organizzazione grafica e di contenuti del portale dell’Agenzia regionale per il lavoro ha l’obiettivo di rendere più fruibile la ricerca delle informazioni mettendo in primo piano le parole chiave Cittadini, Imprese, Operatori ed Enti pubblici e, attraverso quelle, guidare la persona tra sezioni, pagine e notizie.
I cittadini e le cittadine troveranno tutti i servizi messi a disposizione dai Centri per l’impiego dell’Emilia-Romagna, le offerte di lavoro, le aste art. 16, i corsi di formazione e i suggerimenti per cercare lavoro; le aziende potranno accedere a consulenze mirate sulla ricerca del personale e modalità di adempimento dell’obbligo di assunzione, otterranno un supporto nell’utilizzo del SARE e indicazioni sugli incentivi regionali e nazionali; gli operatori usufruiranno di indicazioni operative per partecipare alle attività finanziate; gli Enti pubblici riceveranno assistenza su una serie di procedure amministrative.
La riorganizzazione del portale porta in dote anche due nuove newsletter, per cittadini e imprese, a cui è già possibile iscriversi, e una sezione dedicata ai Centri per l’impiego che ospita i contatti di tutte le sedi e gli avvisi dai vari territori.
Per approfondire
Sezione Cittadini: servizi personalizzati e offerte di lavoro
Sezione Imprese: servizi di consulenza gratuiti
Sezione Operatori: indicazioni operative per partecipare ad attività finanziate
Sezione Enti pubblici: assistenza per procedure amministrative
I Centri per l'impiego: sedi contatti e avvisi