Modalità di presentazione delle domande

Per presentare la domanda di accreditamento per i servizi per il lavoro occorre essere registrati al SIFER (Sistema della formazione professionale). Le domande di accreditamento devono pervenire all'Agenzia regionale per il Lavoro attraverso l'applicazione on line per l'invio dei dati e delle informazioni richieste all'indirizzo https://lavoroperte.regione.emilia-romagna.it.

Per l’account al portale Lavoro per Te e l’attivazione della specifica funzionalità “Accreditamento ai Servizi per il lavoro” si veda il Manuale Operativo Accreditamento ai servizi per il lavoro (pdf4.72 MB) (cap 1 Accesso al portale Lavoro per te)

Il sistema consente la compilazione della domanda di accreditamento e il caricamento dei relativi allegati.

Oltre agli elementi richiesti dal portale, nella sezione dei “Requisiti economici”, è necessario caricare anche i seguenti allegati:

La domanda cartacea, che sarà generata dal sistema informativo successivamente all’invio telematico, dovrà essere firmata dal legale rappresentante del soggetto richiedente ed essere inviato esclusivamente via posta elettronica certificata all'indirizzo arlavoro.servipl@postacert.regione.emilia-romagna.it .

Alla domanda di accreditamento dovrà inoltre essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità qualora la domanda stessa non sia firmata digitalmente.
La domanda dovrà essere in regola con la vigente normativa in materia di bollo.

Le domande potranno pervenire senza limiti di scadenza; all'istruttoria ed approvazione delle stesse, provvederà l'Agenzia regionale per il lavoro con cadenza di norma mensile.
La durata massima del procedimento di istruttoria ed approvazione delle istanze è fissata in 60 giorni.
Per informazioni è possibile inviare richieste all’indirizzo :
accreditamentolavoro@regione.emilia-romagna.it .

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-17T13:02:50+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina