Salta al contenuto

Introduzione

Quasi 180 persone alla ricerca di nuove opportunità lavorative, 18 aziende, 526 colloqui individuali. Sono i numeri del Job day “Persone e Imprese: un incontro per costruire un futuro insieme”, l’evento di recruitment e orientamento al lavoro svoltosi a Piacenza mercoledì 22 ottobre presso il Laboratorio Aperto Piacenza, ex Chiesa del Carmine.

Organizzato dai Centri per l’impiego della provincia di Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza, l’evento si inserisce nelle azioni messe in campo da Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna per il potenziamento delle attività di orientamento e di incontro domanda-offerta di lavoro dei Centri per l'impiego.

Per l’occasione, dopo i saluti introduttivi dell’Assessore alle politiche giovanili, università e ricerca del Comune di Piacenza, Francesco Brianzi, e della Dirigente ambito territoriale ovest di Parma e Piacenza di Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna, Liliana Tessaroli, candidati e candidate hanno avuto la possibilità di incontrare direttamente i/le recruiter di alcune tra le più importanti aziende piacentine, rappresentative di settori chiave dell’economia locale, dall’industria manifatturiera al commercio, dai servizi alla ristorazione. Imprese che hanno anche avuto la possibilità di raccontarsi, esponendo valori e mission, grazie ad alcuni momenti di presentazione dedicati.

Un evento dinamico e articolato in più fasi: contestualmente ai colloqui individuali e alla consegna del curriculum alle aziende, le persone presenti hanno infatti potuto usufruire anche di un servizio di cv check e assistere a diversi laboratori tematici di orientamento e ricerca attiva del lavoro, curati dagli operatori dei Centro per l’impiego provinciali.

Hanno partecipato all’evento le aziende Alberti Germano e Santi Romano S.r.l., Allied Group, Banca di Piacenza, Gas Sales S.r.l. – C.G.I. Holding S.r.l., Cooperativa Sociale Coopselios, Egger Italia S.p.A., Industria Cementi Giovanni Rossi S.p.A., Laminati Cavanna S.p.A., McDonald’s, MO.TRI.DAL S.p.A., Nordmeccanica S.p.A., Orton S.r.l., Pinalli S.r.l., Rajapack S.r.l., Strade Blu Soc. Coop. Sociale, Tecninox S.r.l., Unicoop Coop. Soc. ARL e Valcolatte S.p.A. 

Ultimo aggiornamento: 24-10-2025, 16:25