Dal 26 febbraio accesso obbligatorio con SPID ai servizi di Lavoro per te

Chi è già registrato potrà accedere con le vecchie credenziali fino al 30 settembre 2021

I servizi del portale e dell'App Lavoro per te saranno accessibili dal 26 febbraio, per i nuovi iscritti, solo attraverso l’autentificazione con SPID.

In attuazione del Decreto semplificazioni (D.L. 16 luglio 2020, n. 76 convertito nella L. 11 settembre 2020 n. 120), che interviene sul testo del Codice dell’Amministrazione Digitale, infatti, dal 28 febbraio 2021 sarà possibile accedere ai siti della Pubblica amministrazione esclusivamente attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID.

Per quanto riguarda Lavoro per te, nello specifico, dal 26 febbraio i servizi al cittadino saranno accessibili solo utilizzando il Sistema pubblico di identità digitale (Spid), la Carta d’identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns), fermo restando la possibilità di usare le credenziali precedentemente ricevute  al momento dell’iscrizione a Lavoro per te, che saranno valide sino al 30 settembre 2021, data oltre la quale l’unico accesso al portale sarà consentito attraverso SPID.

Le aziende e gli operatori dei servizi per il lavoro potranno continuare ad accedere con le credenziali già in uso, fino a nuove disposizioni.

Per saperne di più

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-02-25T12:36:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina