Introduzione
Importante novità per chi è alla ricerca di un impiego in Emilia-Romagna: da oggi, candidarsi alle offerte di lavoro pubblicate sul portale regionale “Lavoro per Te” è ancora più semplice e immediato, grazie all’introduzione di una nuova procedura semplificata.
Per ogni offerta di lavoro pubblicata, è ora disponibile il pulsante “Candidati” che consente l’invio diretto del proprio curriculum vitae.
Sarà sufficiente compilare un modulo con i propri dati – nome, cognome, indirizzo mail, codice fiscale – e allegare il curriculum per completare la candidatura.
Al termine della procedura, si riceverà una mail di conferma con i dati inseriti e il riferimento all’offerta di lavoro per la quale è stata inviata la candidatura.
Si tratta di una modalità pensata per snellire e velocizzare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, riducendo tempi e passaggi burocratici.
Servizi digitali personalizzati
Accedendo al portale tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica (CIE) o eIDAS, sarà inoltre possibile usufruire di numerosi servizi digitali personalizzati:
- visualizzare e stampare il proprio percorso lavoratore (C2 storico);
- stipulare e stampare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID), se si possiedono i requisiti per acquisire lo stato di disoccupazione;
- firmare online il patto di servizio personalizzato;
- convalidare online il progetto formativo individuale, in caso di avvio di un tirocinio.
Per approfondire
Utilizza i servizi di Lavoro per Te
Ultimo aggiornamento: 01-07-2025, 15:17