In attuazione del Piano straordinario di potenziamento e allo scopo di innovare e qualificare ulteriormente i servizi pubblici per l'impiego sul territorio regionale, è stata avviata, sin dal 2019, un'estesa attività formativa, di base e specialistica, rivolta a tutti gli operatori dei CPI, già in forza e di nuova assunzione, nella consapevolezza dei radicali mutamenti che, a decorrere dalla riforma del 2015, ne hanno investito il contesto normativo di riferimento e il correlato apparato strumetale.

In tale contesto è stata attivato il progetto formativo denominato "Atelier", dedicato all’aggiornamento e riqualificazione di tutto il personale operante presso i 38 Centri per l’impiego regionali, nonché finanziata la partecipazione di quota parte del personale medessimo a tre edizioni di un Master universitario di primo livello, presso l'Università di Bologna, per lo sviluppo di alte competenze sulla regolamentazione, programmazione e gestione dei servizi per l'impiego e delle politiche attive del lavoro.

Interventi

Applicazione entro il quinto d’obbligo della variante in aumento del contratto di servizi di assistenza tecnica all’Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna - progetto Atelier


La scheda informativa

Affidamento diretto ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs. 36/2023, mediante trattativa diretta MEPA, all'operatore SCS Azioninnova s.p.a. per il servizio di formazione e sviluppo professionale per i neoassunti in attuazione del piano straordinario di potenziamento dei centri per l'impiego e delle politiche attive del lavoro


La scheda informativa

I edizione “Master universitario di I° livello per lo sviluppo di alte competenze sulla regolamentazione, programmazione e gestione dei servizi per l’impiego e delle politiche attive del lavoro”


La scheda informativa

II edizione “Master universitario di I° livello per lo sviluppo di alte competenze sulla regolamentazione, programmazione e gestione dei servizi per l’impiego e delle politiche attive del lavoro”


La scheda informativa

III edizione “Master universitario di I° livello per lo sviluppo di alte competenze sulla regolamentazione, programmazione e gestione dei servizi per l’impiego e delle politiche attive del lavoro”


La scheda informativa