Asta Legge 68/99. Selezione per 1 posto per persone con disabilità presso il Ministero dell'Interno, Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Ravenna
Candidature esclusivamente tramite piattaforma telematica dalle ore 9 di lunedì 27 ottobre 2025 alle ore 13 di venerdì 14 novembre 2025
È online l'avviso pubblico di chiamata sui presenti riservato a persone con disabilità per l'avviamento d'ufficio relativo alla copertura di 1 posto presso il Ministero dell'Interno, Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Ravenna.
Possono candidarsi tutte le persone con disabilità iscritte nell’elenco di cui all’articolo 8 della L. 68/1999, tenuto dall’Ufficio per il collocamento mirato dell’Ambito territoriale di Ravenna, purché siano iscritte al momento della presentazione della candidatura e mantengano l'iscrizione fino alla scadenza dell'avviso.
Da giugno 2024 le candidature possono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma telematica indicata nell'avviso, utilizzando le credenziali SPID, oppure la Carta d’identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns).
Devono essere inviate esclusivamente nel periodo compreso tra le 9 di lunedì 27 ottobre 2025 e le 13 di venerdì 14 novembre 2025, pena la non ammissione.
Accedi al modulo di candidatura online
L’assunzione da parte delle Pubbliche Amministrazioni richiedenti avverrà a seguito di positivo superamento di specifica prova di idoneità allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo in cui è prevista l’assunzione e a condizione che si concluda positivamente la verifica circa il possesso dei requisiti prescritti dalla vigente normativa per l’accesso agli impieghi nelle Pubbliche Amministrazioni.
Prima di inviare la candidatura leggere le descrizioni dei posti di lavoro disponibili.
Per approfondire
