Offerte di lavoro della Pubblica Amministrazione - Art.16 L.56/87

Procedure di selezione finalizzate al reperimento di personale per la pubblica amministrazione

L’articolo 16 della Legge n.56/87, regola le modalità di assunzione presso la pubblica amministrazione per lavori, sia a tempo determinato sia indeterminato, per i quali è sufficiente possedere la licenza media inferiore o aver assolto all’obbligo di istruzione.

Gli Enti Pubblici inoltrano al Centro per l’Impiego competente per territorio, la richiesta di personale, indicando il numero dei lavoratori, la qualifica e la durata del rapporto di lavoro.

Chi desidera candidarsi deve presentarsi personalmente, presso il Centro per l’impiego che pubblica l’offerta, nella giornata indicata nell’avviso all’orario prefissato.
In seguito, per ogni richiesta della Pubblica Amministrazione, è predisposta una graduatoria. 

 

 Consultazione delle aste pubbliche e delle graduatorie per territorio

 Atti amministrativi

Azioni sul documento
Pubblicato il 02/03/2017 — ultima modifica 09/03/2017

Agenzia Regionale per il Lavoro - (Cod. fiscale 91388210378)

Viale Aldo Moro 38, 40127 Bologna -tel: 051/5273864; 051/5273893 Fax: 051/5273894

email: arlavoro@regione.emilia-romagna.it , ​arlavoro@postacert.regione.emilia-romagna.it

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali