Seguici su

Convenzione per l’erogazione delle misure di politica attiva alle persone che hanno sottoscritto un “programma personalizzato”

Gli organismi inseriti nell’elenco dei soggetti accreditati ai servizi per il lavoro hanno la facoltà di candidarsi agli avvisi pubblici regionali per l’erogazione delle politiche attive agli utenti presi in carico dai Centri per l’Impiego dell’Emilia-Romagna secondo le modalità ed i criteri previsti dalla Regione Emilia-Romagna.

Per poter prendere in carico gli utenti, i soggetti accreditati devono poter accedere ai sistemi informativi del lavoro dell’Agenzia regionale per il lavoro per gli adempimenti conseguenti. 

Per migliorare la regolamentazione degli accessi ai sistemi informativi del lavoro da parte dei soggetti accreditati al lavoro e per ottemperare alla normativa vigente in materia di “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, è stata sottoscritta una convenzione “aperta” tra l'Agenzia Regionale per il Lavoro dell'Emilia-Romagna e i soggetti accreditati dei servizi per il lavoro per l’erogazione delle misure di politica attiva alle persone che hanno sottoscritto un “Programma personalizzato” con i Centri per l’impiego o con le Equipe Multiprofessionali o gli Uffici provinciali del Collocamento mirato.

Tale convenzione sostituisce ogni altra Convenzione, Protocollo o Accordo sottoscritti in precedenza.

Per poter accedere ai sistemi informativi del lavoro è necessario che tutti i soggetti accreditati provvedano a: 

  1. compilare in ogni sua parte l’istanza di adesione alla Convenzione “aperta” (la compilazione dovrà essere dattiloscritta);
  2. sottoscrivere l’istanza digitalmente da parte del legale rappresentante o dal delegato funzionalmente competente;
  3. inviare l’istanza (compilata e sottoscritta digitalmente come sopra riportato) per PEC all’indirizzo: arlavoro.servipl@postacert.regione.emilia-romagna.it

 

Pertanto in assenza di adesione alla convenzione aperta non sarà possibile l’accesso ai sistemi informativi del lavoro dell’Agenzia regionale.

  

Documentazione

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/22 10:33:00 GMT+1 ultima modifica 2019-07-22T10:35:06+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina