Lavoro per Te

Accedi con SPID/CIE/CNS

Come già avvenuto per cittadini e cittadine lo scorso 1° ottobre 2021, anche per le imprese l’accesso ai servizi di Lavoro per te avverrà a breve esclusivamente tramite identità digitale.

L’identità digitale SPID/CIE/CNS sta diventando indispensabile per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione. Semplificare, velocizzare e rendere più accessibili i servizi: sono questi gli obiettivi che l’Agenzia regionale per il lavoro vuole raggiungere invitando le imprese a seguire la procedura per l’adozione dell’identità digitale.

A partire dal giorno 11/04/2022, le imprese già registrate al portale Lavoro per te, o quelle che desiderano registrarsi, dovranno obbligatoriamente identificare la persona che, per conto dell’azienda, verrà abilitata a svolgere il ruolo di Amministratore aziendale. Il suo compito prioritario sarà quello di abilitare i collaboratori dell’ente/azienda ad accedere, fin da subito, a Lavoro per te tramite identità digitale.

Prima di procedere alla registrazione dell’Amministratore aziendale assicurati di avere con te i seguenti documenti:        

  • Nomina dell’Amministratore aziendale (scarica qui il modello (pdf85.7 KB))
  • Documento di riconoscimento Rappresentante legale
  • Documento di riconoscimento Amministratore aziendale

Accedi al portale con le tue attuali credenziali dell’impresa (username e password), vai nel profilo e compila i dati dell’amministratore come da istruzioni.
Potrai interrompere il processo in qualsiasi momento; i passaggi già effettuati verranno salvati. Potrai riprendere quando vorrai, dal punto in cui ti eri fermato/a.

Dopo verifica e approvazione da parte dell’Agenzia regionale per il lavoro,completa ora il tuo organigramma e inserisci le persone delegate a operare per l’impresa.
Ora tu e i tuoi collaboratori potrete accedere con il proprio SPID personale.
Le tue vecchie credenziali rimarranno utilizzabili per tutto il periodo transitorio ma ti consigliamo di utilizzare l’accesso SPID appena completato il percorso indicato.

Successivamente al periodo transitorio, sarà possibile accedere al portale e usufruire dei suoi servizi solo utilizzando l’identità digitale di chi è stato abilitato dall’Amministratore aziendale. Perciò è importante nominare subito l’Amministratore aziendale.

Per approfondire

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/04/04 10:53:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-13T11:53:29+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina