Accedi a Lavoro per Te
Per accedere a Lavoro per te devi possedere le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione utilizzabile da computer, tablet e smartphone di livello 2.
È possibile utilizzare anche la Carta d’identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns).
Tutti i Centri per l’impiego e gli Uffici per il collocamento mirato hanno attivato il servizio di riconoscimento, rivolto a tutti i cittadini, al fine dell’ottenimento dell’identità digitale Spid (LepidaID).
È quindi possibile, al termine della richiesta dell’identità digitale effettuata sul sito di Lepida, selezionare, al pari delle altre strutture disponibili - come Comuni, Aziende sanitarie e farmacie - anche gli sportelli dei Centri per l’impiego emiliano-romagnoli come luogo deputato al riconoscimento in presenza del cittadino.
Il servizio, gratuito, viene offerto, nei giorni e orari riportati all’atto della registrazione sul sito Lepida, previo appuntamento con lo specifico sportello.
I Centri per l’impiego e gli Uffici per il collocamento mirato offrono, inoltre, ai loro utenti il servizio di compilazione assistita: questo consente ai cittadini e alle cittadine di completare l’intero processo di registrazione e ottenimento dell’identità digitale Spid col supporto degli operatori e delle operatrici.
Per approfondire
- SPID
- Carta d’identità elettronica (Cie)
- Carta nazionale dei servizi (Cns)
- FAQ sull'accesso a Lavoro per te con SPID (147.76 KB)
- Lavoro per Te. Accesso tramite identità digitale - Video di presentazione
- I contatti dei Centri per l'impiego dell'Emilia-Romagna