Consulta le offerte di lavoro e candidati
Lavoro per Te raccoglie le offerte di lavoro della regione e del territorio nazionale e gli annunci di aziende private che hanno scelto di usufruire dei servizi per la selezione del personale.
Dalla sezione “Cerca lavoro” del portale puoi visualizzare tutte le offerte di lavoro pubblicate, filtrandole in base alle tue esigenze.
Entra in Cerca lavoro
Per candidarti clicca sul pulsante “Candidati” all’interno dell’offerta di lavoro di tuo interesse e accedi a Lavoro per te con SPID/CIE/CNS.
ENTRA in Lavoro per Te
Il servizio di incontro tra domanda e offerta di lavoro del portale Lavoro per Te ti permette di candidarti in maniera rapida e trasparente alle offerte di lavoro di aziende e Centri per l’impiego e ricevere informazioni sulla tua candidatura.
Per rispondere alle offerte di lavoro pubblicate dai Centri per l’impiego devi compilare il format di Curriculum Vitae su Lavoro per Te e inviare online la tua candidatura per l’offerta di lavoro che ti interessa.
I Centri per l’impiego non accettano più curriculum via mail o cartacei.
Compila il tuo curriculum vitae
Accedi al portale Lavoro per Te e inserisci il tuo CV, compilando tutte le sezioni proposte. Completato l’inserimento, il CV sarà disponibile automaticamente anche all’interno dell’App.
Il CV è predisposto secondo il format disponibile nel portale Modulo Curriculum Vitae.
A questo puoi allegare un ulteriore CV in formato PDF a contenuto libero.
Il curriculum è valido sei mesi, perciò ricorda di aggiornarlo per prorogarne la validità.
Cerca tra le offerte di lavoro
Consulta tramite il portale web o l’App le offerte di lavoro di tuo interesse, tra quelle pubblicate dai Centri per l’impiego o caricate in autonomia dalle aziende.
Potrai perfezionare la tua ricerca filtrando tra le offerte pubblicate e visualizzando solo quelle che rispondono alle tue esigenze in quanto a luogo di lavoro, settore di attività dell’azienda, gruppo professionale. Potrai anche sceglierle in base al tipo di contratto, all’orario di lavoro o al titolo di studio richiesto, consultando così solo una selezione di annunci che si avvicina davvero alle tue richieste.
Candidati alle offerte
Per candidarti alle offerte di lavoro devi accedere con SPID/CIE/CNS.
Invia con pochi clic la tua candidatura all’offerta che ti interessa, tramite il portale o l’App.
Alla fine del processo, visualizzerai la posizione in cui si colloca, in ordine di arrivo, rispetto alle altre.
L’invio della candidatura al Centro per l’impiego avviene esclusivamente attraverso il portale o l’APP.
Ricevi un riscontro
Se la tua candidatura risulterà di interesse verrai contattato dal gestore dell’offerta di lavoro (Centro per l’impiego o azienda).
Per le offerte di lavoro gestite dai Centri per l’impiego le prime 30 candidature arrivate vengono esaminate in relazione agli specifici requisiti presenti nell’offerta di lavoro, per individuare tra i candidati idonei un numero ristretto (di norma 5) di candidature da segnalare all’impresa.
La valutazione prende in considerazione i seguenti elementi:
- le esperienze possedute-richieste,
- le competenze/il titolo di studio posseduti-richiesti, a cui possono aggiungersi titoli specifici quali ad esempio patentini, abilitazioni, ecc…
- le condizioni contrattuali e di lavoro presenti-richieste (es.: disponibilità a turni, interesse al solo part time, ecc…).
Le persone il cui CV è stato selezionato come rispondente ai requisiti della richiesta ed è stato quindi inserito nella rosa di candidati inviati all’impresa, ricevono la comunicazione che il CV inviato è stato trasmesso all’impresa che provvederà a contattarli nel caso siano da questa ritenuti di interesse.
E' importante ricordare che tutte le offerte di lavoro pubblicate su Lavoro per Te sono da intendersi rivolte a uomini e donne senza discriminazione di età, di convinzioni personali, affiliazione sindacale o politica, credo religioso, orientamento sessuale, stato matrimoniale o di famiglia o di gravidanza, condizione di disabilità, razza, a meno che non siano previsti limiti dal contratto proposto dall’azienda (es. contratto di apprendistato) o che non si tratti di caratteristiche che incidono sulle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa o che costituiscono un requisito essenziale e determinante ai fini dell’attività lavorativa, come previsto dall’art. 10 del D.lgs 276/03.