Chi siamo

PROMIMPRESA SOCIETA' BENEFIT s.r.l., soggetto capofila della rete "REFOL - REte FOrmazione Lavoro", è accreditato ai Servizi per il Lavoro della regione Emilia-Romagna AREA 1 (prestazioni per le persone e prestazioni per i datori di lavoro) ex Delibera di Giunta regionale1959/2016 e ss.mm.ii, giusta Delibera n.895 del 14/07/2022.

Promimpresa Società Benefit s.r.l. (Reggio Emilia) opera nei seguenti ambiti territoriali con i partner You.Ta Academy S.r.l. (Fiorano Modenese), Com 2 Srl (Piacenza), Sviluppo Pmi S.R.L. (Ravenna), Diadema Academy S.r.l. (Rimini) Seneca S.R.L. Impresa Sociale (Bologna).
La Rete è il risultato di un lavoro sinergico tra soggetti qualificati ed esperti in ambito formazione e lavoro. Tutti i soggetti della Rete vantano, nei diversi ambiti territoriali di riferimento, un forte radicamento territoriale e relazioni stabili con Enti Pubblici e Privati.
L’obiettivo è quello di ampliare e qualificare l’offerta dei Servizi per il Lavoro. La rete di avvale delle competenze di personale altamente qualificato in grado di accompagnare il beneficiario dell’intervento (sia esso impresa o persona).

Il modello adottato è un modello di tracciare e identificare i fabbisogni, pianificare le azioni, mappare il territorio di riferimento, attivare le reti territoriali ed erogare l’intervento fino al monitoraggio e alla valutazione. 

Servizi alle persone:
- erogazione di informazioni
- incontro domanda/offerta di lavoro
- consulenza e promozione della mobilità professionale
- accompagnamento al lavoro e alla formazione
- consulenza e accompagnamento all'avvio di impresa / autoimpiego
- consulenza orientativa
- formalizzazione e certificazione delle competenze.

Servizi alle imprese:
- erogazione di informazioni
- consulenza e supporto alla soddisfazione del fabbisogno professionale
- incontro domanda/offerta di lavoro.

Punti di forza

Promimpresa Società Benefit srl, insieme agli altri Enti Partner, si presenta fortemente radicata nel territorio regionale; questo determina relazioni stabili e funzionali con aziende degli ambiti territoriali di riferimento, enti pubblici, privati e privato sociale che favoriscono un lavoro sinergico e di rete “con e per” i beneficiari.
Il prezioso lavoro della Rete viene coordinato e gestito da equipe di professionisti, esperti nei settori formazione e lavoro, capaci di costruire percorsi personalizzati.

Soggetto accreditato al Programma GOL

Sedi, orari e indirizzi

  • Promimpresa Società Benefit srl c/o Seneca S.R.L. - Impresa Sociale
    Piazza dei Martiri 1943 - 45 n. 8 Bologna 
    Tel. 051 255004 -info@senecabo.it

  • Promimpresa Società Benefit srl c/o YOU.TA Academy srl
    Via Monte Ave  n.11 - Fiorano Modenese (MO) 
    Orari da lunedì a venerdì, 9.00 – 13.00 e lunedì 14.30 - 18.30
    Tel 340 6218064 - info@youta-academy.it

  • Promimpresa Società Benefit srl c/o COM2 srl
    Via Don Dieci n.8 - Piacenza
    Orari da lunedì a venerdì, 9.00 – 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
    Tel 0523 072773 - info@comdue.com

  • Promimpresa Società Benefit srl c/o Sviluppo PMI srl
    Via Maestri del lavoro, 42/F – Ravenna
    Orari da lunedì a giovedì, 9.00 – 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
    Tel. 0544 280280 - info@sviluppopmi.com

  • Promimpresa Società Benefit srl c/o Diadema Rimini s.r.l
    Via IV Novembre 21 – Rimini
    Orari da lunedì a venerdì, 9.30 – 12.30 e lunedì 14.30 - 17.00
    Tel: 0541 1525157 - inforimini@diadema.academy

Web

REFOL – REte FOrmazione Lavoro in Emilia Romagna